
Manchester Utd – Chelsea 2-1, Shakhtar – Barcellona 0-1: gol, sintesi e highlights
Si sono disputate ieri sera le prime due gare di ritorno dei quarti di finale della Champions League. Ad accedere alla semifinale il Barcellona di Guardiola e il Manchester United di sir Alex Ferguson. Eliminati il Chelsea di Ancelotti – che rischia il posto – e lo Shakhtar di Lucescu, che non perdeva in casa da tre anni.
Manchester United – Chelsea: 2-1
I Blues dovevano ribaltare il risultato dell’andata ma non ci sono riusciti. Ancelotti rinuncia a Drogba e lascia spazio a Torres, ma la scelta non è azzeccata: lo spagnolo è uno dei peggiori in campo. I Red Devils passano in vantaggio al 43mo del primo tempo con Hernandez, ben servito da Giggs. Nel secondo tempo dentro Drogba e fuori Torres e i londinesi trovano il pareggio proprio con l’ivoriano. A spegnere definitivamente le speranze di Ancelotti ci pensa Park, che servito ancora una volta ottimamente da Giggs mette in rete la palla del 2 a 1 definitivo. Da segnalare l’immensa prova del gallese 37enne Rayan Giggs: infinito.
Shakhtar – Barcellona: 0-1
Con quello di ieri sera i gol di Messi sono diventati 48, in una sola stagione. Numeri impressionanti per la Pulce argentina. Il Barcellona trotterella in campo, la qualificazione l’ha conquistata all’andata e ieri sera doveva solo amministrare. Gli ucraini però credono nell’impresa e le provano tutte. Ma Victor Valdes sembra essere insuperabile, para l’impossibile e salva il risultato in moltissime occasioni. Così i blaugrana volano in semifinale dove incontreranno la vincente tra il Real Madrid e il Tottenham.
0 commenti
Non ci sono ancora commenti.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!