
Milan, la festa scudetto oggi in Duomo sotto la pioggia
“Pullman scoperto, piazza Duomo gremita e consegna della coppa. E’ questo il sabato che tutti i tifosi del Milan aspettavano ormai da sette anni. I rossoneri celebreranno in grande stile la conquista del diciottesimo scudetto. Il corteo muoverà alle 17.15 da Via Turati, sotto la sede delle società. Farà tappa in Duomo, dove ci sarà anche Silvio Berlusconi, e infine passerella a San Siro. Dopo la gara con il Cagliari, giro d’onore con il tricolore” (Sportmediaset).
“Nonostante la pioggia, che promette di tediare Milano da metà pomeriggio. Il Diavolo, però, non si farà intimorire da nessuno. Per questo la società ha messo in piedi una strategia per godersi al meglio la festa. Lo show raggiungerà il suo culmine nel bagno di folla previsto sotto la Madonnina intorno alle 17.45. La squadra sarà in Duomo dopo aver percorso alcune vie di Milano con il bus scoperto: ad accoglierla Silvio Berlusconi, che pretenderà di salire sul pullman assieme ai suoi ragazzi. Un po’ di festa con i tifosi, magari qualche coro, e poi di corsa a San Siro” (Sportmediaset).
“I giocatori effettueranno una parte del riscaldamento assieme ai prorpri figli. Poi, per 90′ si tornerà quasi alla normalità: Allegri, contro la sua ex squadra, non vuole fare figuracce. I tifosi, però, esibiranno coreografie in ogni parte dello stadio. La Sud ne ha annunciata una in cui saranno paragonati i 18 trionfi milanisti ai 18 dei cugini nerazzurri. Al fischio finale dell’arbitro Ciampi, il dg della Legacalcio, Brunelli, consegnerà ad Ambrosini e soci il simbolo del tricolore. Rituale giro di campo e via al secondo momento delle celebrazioni: fuochi d’artificio, giochi di luci e giro di campo. Boateng ha promesso di esibirsi nel moonwalk di Michael Jackson. Lo stadio, tutto esaurito da giorni, sarà lì, pronto ad osannarlo” (Sportmediaset).
0 commenti
Non ci sono ancora commenti.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!