Militanti deviati

Di Tempi
29 Novembre 2001
Dal punto di vista di un paese in via di sviluppo che cerca disperatamente di beneficiare dei vantaggi delle biotecnologie, i giovani attivisti occidentali sono una causa di preoccupazione.

«Dal punto di vista di un paese in via di sviluppo che cerca disperatamente di beneficiare dei vantaggi delle biotecnologie, i giovani attivisti occidentali sono una causa di preoccupazione. Alcuni gruppi militanti ben conosciuti dei paesi sviluppati attaccano il concetto stesso di biotecnologie agricole – può darsi perché vivono in società d’abbondanza e che la fame e la malnutrizione sono molto lontani dalla loro esistenza quotidiana. Ma queste organizzazioni ed i loro leader, così facendo, trascurano totalmente i bisogni di un mondo in via di sviluppo. È il sommo dell’indifferenza e del disprezzo privare di tecnologie agricole moderne i più bisognosi del nostro pianeta, per cedere ai rimproveri di una gioventù che sbaglia».

M. Chengall Reddy, presidente della Federazione delle associazioni dei coltivatori dell’Andhra Pradesh, Un militantismo occidentale deviato, in Inde, 31 ottobre 2000.

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.