Oggetti per tutte le stagioni

Sarà per una propaggine estetica di quell’eterno desiderio dell’uomo di sopravvivere a se stesso, ma l’obiettivo era progettare un accessorio in grado di sopravvivere alle stagioni. Qualcosa di bello, che pur nascendo nell’universo della moda ne superasse agilmente i confini. Bè, allora, forse chiamarlo accessorio non è più adeguato. Chiamarla borsa, neppure. D-purse di pelagallodesign (www.dpurse.com) è innanzitutto un progetto ambizioso: quello di creare una linea di borse in edizione limitata (le D-purse, appunto), che siano anche e allo stesso tempo un oggetto di design, in grado di avere una vita propria in un’abitazione attenta al bello, mentre le altre borse “di stagione” vanno in pensione in fondo all’armadio insieme all’accessorio più cool dell’anno. Per realizzare quest’idea, spiega a Tempi il designer Carlo Maria Pelagallo «ci voleva un simbolo forte e altamente riconoscibile e la scelta è caduta sulla Cinquecento». Un momento d’oro, non c’è che dire, per l’immagine storica della vettura di casa Fiat, anche se il progetto D-purse alla casa torinese deve soltanto l’ispirazione.
E poi l’ispirazione, il famigerato sacro fuoco creativo non è tutto. Progettare significa anche realizzare, dare forma e metodo a un’idea per renderla vincente e in grado di evolvere nel tempo. Per questo insieme a D-purse nasce Worldwide eEngineering Group, società di business e product development. E poi dicono che i creativi sono quelli con la testa sempre lassù fra le nuvole.

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