Palermo – Milan: 2-1: gol, sintesi e highlights

Di Daniele Guarneri
11 Maggio 2011
Il Palermo elimina i campioni d'Italia del Milan e accede alla finale di Tim Cup a 32 anni di distanza dall'ultima volta. In questo modo i rosanero si qualificano anche alla prossima edizione di Europa League, lasciando fuori, probabilmente, la Juventus di Del Neri

Il Milan si ferma a un solo titolo. Nella semifinale di ritorno al Renzo Barbera non è riuscito a ribaltare il risultato dell’andata (2-2). Alla fine i rosanero hanno vinto per 2-1, tutte le reti sono state messe a segno nel secondo tempo: vantaggio di Migliaccio con un bel colpo di testa, raddoppio di Bovo su rigore, e nei minuti di recupero accorcia le distanze Ibrahimovic.

Milan eliminato anche dalla sfortuna, a metà della seconda frazione di gioco la gioia dello svedese viene strozzata in gola dopo un doppio palo colpito. Le squadre finisco la partita in 10 uomini per le espulsioni di Van Bommel da una parte e Bovo dall’altra.

Il Palermo raggiunge così la sua terza finale di Coppa Italia, a 32 anni di distanza dall’ultima. Stasera saprà contro chi dovrà giocare la finale del 29 maggio allo stadio Olimpico di Roma. Altra notizia positiva per la squadra di Zamparini è quella di aver guadagnato il diritto a partecipare alla prossima Europa League. Infatti, secondo i regolamenti Uefa, accedono all’Europa League 2011/2012 la quinta e la sesta classificata in campionato, più la vincitrice della Coppa Italia. Se la vincitrice della Tim Cup ha già guadagnato la qualificazione a una competizione europea grazie al piazzamento in campionato, accederà all’Europa League la seconda classificata alla Tim Cup.

Complimenti, dunque, al Palermo, che in caso di vittoria o sconfitta potrà giocare in Europa l’anno prossimo. L’Inter, infatti, ha guadagnato matematicamente l’accesso alla Champions League. Per l’altro posto c’è bagarre tra Roma, Lazio e Juventus. Nel caso il campionato finisse con l’attuale classifica a essere tagliata fuori dall’Europa sarebbe la Juventus, che segnerebbe in questo modo una disastrosa annata.

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.