
Orio al Serio supera l’aeroporto di Malpensa
L’aeroporto low cost supera quello ufficiale. Orio al Serio scavalca i numeri di Malpensa, lo scalo bergamasco supera il principale aeroporto milanese. I numeri, in termini di passeggeri e di tratte compiute. 104 città raggiunte, 90 internazionali e 14 nazionali, a prezzi competivi. Orio al Serio dista 50 km da Milano e 20 da Verona, è in una location favorita.
IN VISTA EXPO. Miro Radici, presidente della Sacbo, la società che gestisce lo scalo con la Sea, si dice molto soddisfatto: “ Il 2014 sarà l’anno dell’ampliamento e dei lavori importanti. Ingrandiremo l’aeroporto, rifaremo la pista e apriremo il parcheggio low cost”. 33 i paesi collegati, ogni tratta ha un’utenza specifica diversa, alla quale si guarda con attenzione per migliorare il più possibile, ci sono tratte predilette dai giovani, tratte predilette dagli uomini d’affari. Il traffico mensile dello scorso anno è stato di 338100 mila passeggeri, rendendo così Orio al Serio al quarto posto tra gli scali italiani più frequentati. 8 milioni di viaggiatori in totale. I lavori di ampliamento verranno fatti anche in funzione dell’Expo 2015.
Articoli correlati
2 commenti
I commenti sono chiusi.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!
Ma non si può fare più attenzione ai titoli? E ai contenuti??
Il traffico PASSEGGERI e CARGO sono i termini di confronto per definire l’importanza di un aeroporto.. tanto più collegando l’argomento all’Expo!
POI SE SI SCRIVE CHE ORIO DISTA 20 KM DA VERONA, QUANDO IN REALTÀ SONO 115, SI SPERA SIA SOLO UN REFUSO E CI SIA DIMENTICATI UN 1 DAVANTI…
Scusate ma l’articolo dice cose non vere e reali.
Potrà essere che Orio supera Malpensa per numero di voli e tratte.
Dico potrà perché non conosco questo dato e non lo posso confutare.
Ma scrivere che Orio supera Malpensa come numero di passeggeri in partenza è davvero falso.
Perché se nel 2013 l’aeroporto di Ori ha totalizzato 9.000.000 di passeggeri , Malpensa ne ha totalizzati 18.000.000 !!!
e questi sono dati reali