
La preghiera del mattino (2011-2017)
Paura, eh? Michelle Hunziker su Io Donna fa bubusettete ai maschietti
NOUS CE L’AVONS DUR. La lega sogna una durezza “francese”.
Massimo Franco, Corriere della Sera
FRATERNITÉ. I nostri vicini sono alle prese con un problema che capisco sia difficile da gestire ma lo ripeto, la Francia non intende subire un’immigrazione di tipo soltanto economico.
Claude Gueant, ministro dell’Interno francese, Corriere della Sera
C’È GROSSA CRISI. In ogni caso Berlusconi è riuscito a far lievitare l’interesse per Villa Due Palme. «Si sono fatti avanti circa 40 potenziali acquirenti – spiega l’agente immobiliare – anche all’estero».
Corriere della Sera
SVEGLIARSI PRIMA NO? Il generale Carter Ham, comandante in capo delle truppe Usa in Africa, l’ha definita «uno stallo completo, dove i ribelli non sono in grado di raggiungere Tripoli, né tantomeno di defenestrare Gheddafi». Davanti al Senato a Washington, il generale ha suggerito di «non armare le forze rivoluzionarie, senza capire bene prima chi sono».
Lorenzo Cremonesi, Corriere della Sera
SHIT HAPPENS. Di sera in più di un’occasione persone anziane sono scivolate sugli escrementi canini riportando anche diverse fratture.
Roberto Russo, assessore all’Igiene ambientale di Capri, la Stampa
SOTTO SHOCK. Trieste è mitteleuropea perché è metafisica. In altre parole, non esiste.
Mauro Covacich, Corriere della Sera
PROPRIO TUTTO? Certo, gli Asburgo. Certo, la lobby ebraica. Certo, le foibe titine. Certo, il porto franco (…). Certo, tutto giusto.
Mauro Covacich, Corriere della Sera
SI STAVA MEGLIO QUANDO SI STAVA PEGGIO. Nell’ordine concentrato del passato, i conflitti d’interesse avevano nei banchieri il soggetto preponderante, e perciò stesso in grado di superare i conflitti nella pratica quotidiana, mentre nel plularismo dei poteri attuale si rischierebbe un mercato interminabile dei favori incrociati.
Massimo Mucchetti, Corriere della Sera
TU LO DICI. Il fatto è che “prostituzione” è un termine vago.
Franca D’Agostini, il Fatto quotidiano
NUOVI DIRITTI. Una sentenza che di fatto obbliga la tv pubblica a riconoscere, come si legge in una nota dell’avvocato Domenico D’Amati, «il diritto di Michele Santoro, già riconosciuto dal Tribunale, di lavorare come realizzatore e conduttore di programmi di approfondimento dell’informazione destinati al pubblico di prima serata».
Paolo Conti, Corriere della Sera
ROTTAMAZIONI. Il Comune di Firenze dice stop alle pubblicità choc: divieto dei messaggi e delle immagini contrarie al decoro.
Corriere della Sera
UN MOTIVO CI SARÀ. Credo che questo sia il festival più povero in rapporto 10 a 1 rispetto ai tantissimi e interessanti festival che ci sono in Italia.
Paolo Flores d’Arcais, ideatore delle Giornate della Laicità di Reggio Emilia, intervistato dal Fatto quotidiano
UNITÀ. Claudio Donat Cattin, autore storico di Porta a porta avrebbe accusato Baudo di «comportamento mafioso» e Pippo avrebbe replicato con uno sputo in faccia all’autore (mancando però il bersaglio).
Maria Volpe racconta la lite al programma di Rai Uno sull’Unità d’Italia, Corriere della Sera
FATTI SOTTO. Michelle Hunziker single. «Uomini, vi faccio paura?».
Manchette di Io Donna sulla prima pagina del Corriere della Sera
IL CALCIO È PURA TATTICA. Secondo El Economista, Kaká si è presentato in campo con una rasatura imperfetta per mandare un messaggio alla Gillette.
Corriere della Sera
MA ANCHE GRAZIE AL FATTO. Siamo destinati a diventare un popolo di depressi. Anche grazie ai medici e alle industrie farmaceutiche.
Sommario del Fatto quotidiano
0 commenti
Non ci sono ancora commenti.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!