
La preghiera del mattino (2011-2017)
Processo Ruby, la stampa straniera ha una fonte affidabile: Beppe Severgnini
UNA CERTA ETÀ. Basta concentrarsi sulle notizie degli ultimi giorni. «Leggendole tutte insieme… danno un senso di vertigine», ha commentato Corrado Augias.
Ilvo Diamanti, la Repubblica
GAVETTONI. Se Montezemolo si impegnerà, gli daremo il benvenuto, perché chi dalla società civile si impegna in politica è sempre benvenuto.
Roberto Formigoni, Corriere della Sera
IL GRUPPO CIR, PER ESEMPIO. Nessuno può negare che l’Iri e Mediobanca, a suo tempo, erano espressione di una grande industria e di una grande finanza. Nel bene o nel male, quelle erano realtà che competevano su tutti i mercati.
Giulio Tremonti nel retroscena di Massimo Giannini, la Repubblica
SOLIDARIETÉ. Accade che il tunisino venga riportato oltre frontiera e letteralmente scaricato in mezzo alla strada.
Marco Preve, inviato a Ventimiglia, la Repubblica
VILLETTA A TUNISI? Faccia a faccia con il presidente della Repubblica ad interim, Fouad Mebazaa, e con il premier dell’attuale governo transitorio tunisino, Beji Caid Essebsi. Al loro cospetto il Cavaliere non si presenterà a mani vuote.
Carmelo Lopapa, la Repubblica
IO NE SO QUALCOSA. È difficile arrampicarsi sulle piazze quando ci si arrampica sugli specchi.
Pierluigi Bersani contro Angelino Alfano, intervista alla Repubblica
MOLESTIE. «In piazza per svegliare la democrazia».
Titolo della Repubblica
ABITUDINI. Siamo sul crinale tra il clownistico e il tragico. La comunità internazionale guarda a noi. Ma, prima di tutto, siamo noi a dover guardare a noi stessi.
Gustavo Zagrebelsky, la Repubblica
FONTI AFFIDABILI. Tanti colleghi italiani, con trascorsi all’estero e un inglese passabile, hanno ricevuto nei giorni scorsi le stesse richieste: un aiuto, un’informazione, un’opinione o una dichiarazione sul processo Ruby.
Beppe Severgnini, Corriere della Sera
LA KRIKKEN. I racconti shock dei nazisti: «Che gioia uccidere italiani». I dialoghi dei soldati della Wehrmacht rivelati in un libro da due storici tedeschi.
Titolo e sottotitolo della Repubblica
L’ESPERTO. Ballardini, uno dei più noti esperti di comunicazione strategica, ha evidenziato come l’imminente beatificazione di Wojtyla sia il tentativo estremo per risollevare le sorti della Chiesa cattolica.
Giorgio Falco, la Repubblica
SCUOLA (RE)PUBBLICA. Io diffido dai dj che non guardano il pubblico ma il loro laptop: non dovrebbero intrattenere; dovrebbero educare.
Fatboy Slim intervistato dalla Repubblica
0 commenti
Non ci sono ancora commenti.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!