Regione Lombardia vs Repubblica: «Balle spaziali»

Di Redazione
17 Settembre 2012
In una nota la Regione Lombardia – che preannuncia nuove querele – smentisce le ricostruzioni del quotidiano: «Alcuni quotidiani, in particolare Repubblica, si dedicano al riciclo di immondizia già abbondantemente rimestata nel corso di questi mesi»

In relazione alla nuova campagna giornalistica di Repubblica sulla sanità lombarda, pubblichiamo la nota diffusa da Regione Lombardia il 15 settembre.

Alcuni quotidiani, in particolare Repubblica, si dedicano oggi al riciclo di immondizia già abbondantemente rimestata nel corso di questi mesi (si noti che perlopiù l’immondo materiale spacciato oggi come nuovo risale al mese di aprile).

I racconti di queste fonti (in particolare Repubblica) sono del tutto fantasiosi e infondati, ma anche irrazionali e senza alcuna verosimiglianza. Infatti, se fosse vera la loro versione e cioè che la Maugeri avrebbe avuto trattamenti economici di favore dalla Regione Lombardia, tutti gli altri istituti sanitari pubblici e privati della nostra regione si sarebbero ribellati come un sol uomo. La storia di questi anni è piena di ricorsi contro Regione Lombardia avviati per rivendicare conguagli immensamente inferiori alle cifre di cui oggi si parla (ricorsi normalmente rigettati dalla Magistratura).

E quindi i racconti, lo ribadiamo con forza, sono del tutto inverosimili e irrazionali, sono balle spaziali. Ma a che cosa servono tali presunte ricostruzioni? A gettare menzogne e fango sul miglior sistema sanitario italiano, il più efficiente, il più razionale, il meno caro. Servono al tentativo, che sta ormai penosamente fallendo, di gettare discredito contro il Presidente Formigoni. Lo ripetiamo ancora un’altra volta: l’erogazione dei fondi per la sanità in Lombardia non è stata discrezionale e non ha mai favorito nessuno; tutto è avvenuto secondo parametri oggettivi. Nessun euro di denaro pubblico è stato mai dissipato. Le dovute querele e richieste danni si aggiungeranno alle altre già in corso.

Questa è l’ennesima diffusione di materiale già reso noto più volte e riferito a verbali di aprile già smentiti. Ricordiamo che nessun politico o funzionario della Regione ha mai usufruito di stanze o cene a Rimini come riportato né di alcun altro finanziamento di cui si fa menzione. Le querele e le richieste di risarcimento danni seguiranno quelle già avviate. La stampa e le tv serie sono invitate a non spacciare ai propri lettori come nuove notizie già smentite più volte.

Articoli correlati

5 commenti

  1. maio

    Tutti questi interventi di Tempi in difesa di Formigoni e CL sono solo povere meschinerie per coprire quello che è l’ assunto fondamentale: Formigoni non dovrebbe essere Presidente della Regione Lombardia, perché è stato dimostrato essere stato eletto a fronte di liste elettorali FALSIFICATE. In qualsiasi Paese civile se ne sarebbe dovuto andare a casa il giorno stesso della scoperta. In quel paese delle banane, del PDL e di CL che è l’ Italia, succede purtroppo che simili personaggi, anziché scappare a nascondersi per la vergogna, rimangono a pontificare e spargere odio nei confronti di chi non accetta la loro dittatura. Non, non dittatura militare, per fortuna, ma dittatura del’ ipocrisia e del’ arroganza. Il popolo di CL, tra un pater/ave/gloria e una messa cantata, proprio non si accorge di cosa sta succedendo?

    1. Poppi Pippo

      ma cosa vuoi che si accorgano, a loro finchè fa comodo va bene tutto, iniziano a G.S (Gioventù Studentesca) a imparare a leccare i fondoschiena dei potenti, poi da li non smettono + di farlo.
      Chiunque sia fuori da CL gli associa al potere e al denaro, solo dopo li riconosce come movimento religioso, ma se vai a chiedere a quelli di CL sono gli altri in malafede, non si pongono neanche la domanda di perchè la gente li vede così….loro sono nel vero e nel giusto sono gli altri che sbagliano…..

      e per fortuna che nel vangelo c’è scritto di essere umili…..

      P.S
      ricordo che parlo per esperienza da ex-Ciellino.

  2. Giuliano

    davanti ad un PM ci deve andare che è accusato con prove effettive oppure chi diffonde menzogne atte a danneggiare il prossimo, ma il sig Poppi Pippo Paperino vuole che dai PM ci vada Formigoni e non il menzognere Mauro di Rep. Anche io sono andato in vacanze pagate, mi denuncia sig Poppi Pippo ?? non interessano invece i soldi che Vendola butta per non far funzionare la sanità pugliese e i favori che fà alle imprese che installano pale eoliche ?? sig Poppi Pippo la sua malafede è grande che quella di tutti i suoi simili di sinistra !!!

    1. Poppi Pippo

      eccone un’altro, ma da cosa cazzo deduci che sono di sinistra? ho forse scritto da quanche parte che sono di sinistra? che ho votato a sinistra?… di chi paga le tue vacanze nn me ne frega un beato cazzo visto che nn sei un funzionario pubblico, di chi paga quelle di formigoni si se poi è lostesso che si prende i risarcimenti pubblici di regione lombardia.

      Vendola, penanti, l’articolo in questione non parla di loro, io a differenza vostra sto in argomento; comunque non è che tirando in ballo altri o facendo vedere che anche gli altri lo fanno (tral’altro è lo stesso attenggimento che usano i bimbi all’asilo “ma maestra l’ha fatto pure lui”) la posizione di formigoni migliora….

  3. belmaurizio belpietro

    pensavo che sto mare di cazzate fosse finito da un pezzo. ci crede solo la redazione di repubblica ormai.
    e questo isolamento è un chiaro segno del disegno del nostro amico ing. de benedetti a cui evidentemente gli “anni azzurri” (ebbene sì son suoi) non bastano più.

I commenti sono chiusi.