Rita Coruzzi e l’incontro con papa Francesco: «Mi ha detto di andare avanti così»

Di Matteo Rigamonti
11 Aprile 2013
L'autrice di Un volo di Farfalla e l'incontro col pontefice: «Dobbiamo portare nel mondo una nuova speranza»

Rita Coruzzi, scrittrice e giornalista, autrice, tra gli altri, di Come la fede mi ha ridato il sorriso, Il mio amico Karol e Grazie alla vita, racconta il suo incontro di ieri con papa Francesco, avvenuto al termine dell’udienza generale, quando il Pontefice ha salutato e benedetto alcuni fedeli.

Come racconta lei stessa a tempi.it «Dopo che l’udienza è terminata, il Papa è uscito sulla papamobile e si è fermato per salutare tutti i malati. Io ho potuto parlargli, mi sono presentata e gli ho dato due regali; una lettera personale e una copia del mio primo libro Un volo di Farfalla. Volevo che avesse qualcosa di mio. Penso che anche al Papa possa far piacere ricevere un regalo, che possa, insomma, restare sorpreso. Gli ho detto, poi, che sono una scrittrice e che mi occupo solo di storie positive. Lui mi ha detto di andare avanti e che sono sulla strada giusta».

Durante la catechesi, papa Francesco ha detto che i cattolici devono essere i primi a dare un segno visibile di speranza, «luminoso per tutti». Per la giovane scrittrice questo è importante perché «avere fede significa credere in una cosa talmente bella che non la puoi tenere per te. La devi testimoniare agli altri. In qualsiasi situazione essi si trovino, anche avessero perso il lavoro o fossero carcerati. Dobbiamo portare nel mondo una nuova speranza. Dobbiamo ricordare a tutti che, nonostante le difficoltà, vale sempre la pena vivere e lottare, perché di bene ce n’è ancora in questo mondo».

@rigaz1

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.