
Sabato 18 maggio arriva La notte dei musei, visite gratuite sotte le stelle
Torna l'iniziativa organizzata dal Mibac che permetterà di visitare biblioteche, musei, aree archeologiche e gallerie in modalità notturna
Sabato 18 maggio in tutta Europa scatta l’ora della Notte dei musei. Un evento internazionale, a cui l’Italia partecipa da cinque anni, che consiste nell’aprire gratuitamente, dalle 20.00 alle 24.00, le porte di musei civici, statali e privati, biblioteche, gallerie ed aree archeologiche in tutta Italia, per permettere al pubblico di ammirare l’immenso panorama artistico e culturale italiano in modalità notturna.
ARTE SOTTO LE STELLE. Un’iniziativa organizzata dal Mibac (Ministero dei beni culturali), che sarà arricchita da moltissimi eventi musicali, degustazioni e visite guidate. Tantissimi sono i musei statali che in tutte le regioni italiane hanno aderito all’iniziativa, che sarà possibile seguire anche attraverso Instagram. Basterà cercare l’hashtag #ndmigersitalia13 per trovare tutte le foto dei visitatori, che saranno anche raccolte sul portale Notte dei musei 2013, dove è possibile conoscere tutti i musei non statali che aderiscono all’evento e le modalità per prenotare le visite. Dopo la Festa del cinema quindi, un altro evento imperdibile e completamente gratuito, che ha lo scopo di avvicinare alla cultura il più vasto pubblico possibile, a cui mostrare le meraviglie italiane per una volta sotto la luce della Luna. Sarà impossibile non innamorarsene.
0 commenti
Non ci sono ancora commenti.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!