
Sei milioni di pagine viste, 204 milioni di mail scritte, 61 mila ore di musica riprodotte. In un minuto
Siamo connessi, chattiamo, cerchiamo, pubblichiamo, postiamo e condividiamo. Sì, ma quanto? L’azienda produttrice di computer e tecnologia Intel è andata a indagare a quanto ammonti l’attività on line degli utenti. E le cifre che ha ottenuto fanno davvero girare la testa.
6 MILIONI DI PAGINE. Ogni minuto vengono inviate 204 milioni di email, scaricate 47 mila applicazioni, che fanno guadagnare al re Amazon circa 83 mila dollari. Ogni minuto vengono anche visionate 20 milioni di foto su Facebook e sfogliate 6 milioni di pagine, mentre sono 1 milione e 300 mila i video su Youtube cliccati ogni 60 secondi. Per vederli tutti una persona ci metterebbe cinque anni. Un’attività telematica oltre ogni immaginazione, però non impensabile. «I nuovi dispositivi portatili e l’avvento degli smartphone fa sì che tutti siano sempre connessi, che i pacchetti di dati scambiati siano continui» spiega Krystal Temple della Intel. «Entro il 2015 i dispositivi saranno il doppio della popolazione mondiale».
61 MILA ORE DI MUSICA. Ogni 60 secondi vengono riprodotte 61 mila ore di musica e caricate 3 mila foto su Flickr, il sito di condivisione fotografica. Il totale dei dati che si spostano in rete ogni minuto è di 640 giga. E siamo solo all’inizio.
0 commenti
Non ci sono ancora commenti.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!