Sei un mito/Scienza

ken livingstone. Sindaco di Londra. «Da quindici mesi non tiro lo sciacquone dopo aver fatto pipì. Spero che i londinesi imitino questa abitudine».
fulco pratesi. Fondatore e presidente del Wwf Italia. Ken il rosso (vedi sopra) gli fa un baffo. Al Corriere della Sera ha detto: «Con mia moglie ci davamo il turno: il secondo tirava l’acqua». E questo è niente: «Laviamoci di meno, lo predico da una vita. Io il bagno me lo faccio una volta a settimana, nella vasca piccola e con poca acqua, senza schiuma». Una doccia al giorno? «È esagerata, basta ogni tre».
woo suk hwang. Noto scienziato coreano, si guadagnò la fama annunciando a Science la prima clonazione umana per fini terapeutici (febbraio 2004). Divenne subito il “mago delle staminali”. Margherita De Bac sul Corriere della Sera ne presenta sobriamente gli studi: «In pratica il sogno diventa realtà», scrive. Poco tempo dopo, Hwang annuncia di aver clonato pure il cane Snuppy, che viene eletto invenzione del secolo dal Time. In via Solferino non stanno più nelle braghe. Vanno a intervistarlo nell’ottobre 2005, durante la bagarre referendaria anti-legge 40. Titolo a nove colonne: «Ripareremo tutto il corpo umano». Il mese dopo Hwang si autosmentisce. Le staminali? Tutte farlocche. Pure il cane Snuppy era una bufala.
umberto veronesi. È un vero sacerdote della vera Scienza. Dopo la sconfitta al referendum contro la legge 40 a Repubblica ha confidato: «[Noi scienziati] non abbiamo chiese, altari, confessionali. È una mancanza che oggi la scienza non può più perdonarsi». Ora si rifarà?

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.