Si sta come panda tra fette di Mortadella
In questo momento mi sento come la Juventus. Insomma mi sento come uno che paga solo lui e gli altri la sfangano. Il simpatico Romano Prodi, alias Mortadella, ha fatto la Finanziaria e tutti si lamentano, ma lo fanno perché devono, perché recitano una parte. Avete mai visto uno che c’ha un ristorante e che vi dice che fa le palanche? Piange miseria anche se il locale è pieno.
Pure questo mi doveva capitare, sentirmi come la Juve. Perché alla fine l’unico penalizzato da questa Finanziaria sarò io, cioè un lavoratore dipendente con uno stipendio discreto, ma niente di speciale. L’unico che tutti beccano, perché sanno dove andarlo a cercare. Sto qua e non posso scappare, non posso evadere, non posso fare niente.
Mi sento come la Juventus anche come occidentale e cattolico. è diventato un mestiere difficile, quello del cattolico occidentale. Se non stai in serie B, ti ci vogliono mandare. Non puoi dire una parola sulla fede, non puoi rivendicare le tue radici e magari la loro importanza e superiorità sulle altre che rischi non solo la pelle, ma soprattutto il moralismo dei soliti saccenti. Mi sento una specie di panda, non per niente bianconero. Con la differenza che la Juventus, prima di ritrovarsi in serie B, ha vinto 29 scudetti (meno 2). E io niente. Eppure mi vogliono portare via anche questo.
0 commenti
Non ci sono ancora commenti.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!