
Sky lancia il canale Crime+Investigation, dedicato al crimine
Dal 16 dicembre, arriva un nuovo canale per il pacchetto intrattenimento, si chiama Sky Crime+Investigation, al numero 117 del telecomando. Lo spot di lancio del canale recita “entra nella mente del crimine”. Ma Sherin Salvetti, magager director, rassicura tutti: “Racconteremo il crimine come non l’avete mai visto, ma non si tratterà di mostrare sensazionalismo, piuttosto di capire i fatti”. La nuova impresa televisiva di Sky è stata presentata al Courmayeur Noir Festival.
CANALE 117. Il canale ha già debuttato in Australia nel 2005, per poi essere preso nei pacchetti di oltre 80 paesi. Il lancio di Sky Crime+investigation in Italia segna anche il debutto della partner americana A+E, che possiede Disney-Abc Television. Nel palinsesto del canale ci sarà un po’ di tutto, da telefiml, a serie tv, a programmi di approfondimento ad hoc per il pubblico italiano, per i casi criminosi più celebri.
COSTAMAGNA. “Segreti, bugie, omicidi: i casi italiani” si occuperà dei casi di Perugia, del mostro di Firenze, del caso delle guardie in Vaticano. La giornalista Luisella Costamagna condurrà invece “Giovani a rischio”, a partire dal 30 gennaio. Saranno dodici puntate, in cui la giornalista incontrerà adolescenti difficili, che verranno portati in carcere per far capire loro come possono tornare sulla retta via. “Sarà una sorta di programma riabilitativo. Un affresco scioccante delle difficoltà dei ragazzi italiani”, ha spiegato la Costamagna. Per lei una nuova avventura: “Mi ero stufata dei talk show politici, volevo guardare altrove”.
0 commenti
Non ci sono ancora commenti.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!