
Stasera in tv Ghost, sarebbe ora di mandare in pensione il povero vaso d’argilla
Stasera su Canale 5 alle 21.10 c’è Ghost – Fantasma. L’estate si avvicina e i palinsesti tornano a riempirsi di film ormai usurati dalla visione. Come questa pellicola con Demi Moore e Patrick Swayze che nel 1990 conquistò tutti. Ora, a 23 anni di distanza, possiamo dire che fu il bel Patrick a deviarci, accompagnato dalla canzone degli Righteous Brothers, Unchained Melody.
RISATINE. La storia è di quelle che hanno provato a replicare all’infinito, ma il successo non si è mai più riproposto. Sam e Molly vivono felici e contenti fino a quando lui non viene ucciso quasi per sbaglio. Ma non è ancora il momento di andarsene, prima deve assicurarsi che la moglie scampi al pericolo che la minaccia. Per farlo ha bisogno di entrare nel corpo di una medium nera un po’ fuori di testa. A rileggerla ora, la trama, viene spontaneamente da sorridere, eppure agli Studios ci avevano visto lungo.
EFFETTI SPECIALI. Mischiare un po’ d’azione, qualche effetto speciale non memorabile, tre attori conosciuti e una storia d’amore “immortale” ha fatto guadagnare a Ghost un mucchio di soldi. Del resto, spingere sull’acceleratore della sofferenza amorosa è una garanzia, ci si dimentica persino che c’è quel bel figliolo di Swayze che, in versione trasparente, attraversa i muri e si aggira accompagnato da una luce bianca. Senza considerare – colpo di scena – che riesce a entrare nel corpo della medium fregasoldi Whoopi Goldberg, pronta a comunicare alla disperata fidanzatina quelle paroline magiche che Sam non è mai riuscito a pronunciare. La scena cult del vaso è stata replicata pressoché all’infinito sul grande schermo e chissà quante versioni domestiche che non conosciamo sono finite in un mare di argilla e di risate. Diciamo basta alle pellicole anni Novanta dove si piange all’infinito e concentriamo la nostra visione su qualche bella novità, come La talpa, su Premium Cinema Energy alle 21.15.
Articoli correlati
4 commenti
I commenti sono chiusi.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!
Beati voi che avete premium…….comunque dopo i bistrattati anni novanta non mi sembra siano usciti grandi capolavori.
infatti!
Beati voi che avete premium…….comunque dopo i bistrattati anni 90 non mi sembra siano usciti grandi capolavori.
che film grandioso, i due protagonisti f e nomenali!