Superlusso a Francoforte
La rassegna di Francoforte, che si alterna con quella di Parigi, offre quest’anno molte novità di grande interesse. Il pubblico europeo potrà valutare la Fiat 500, la Mini Clubman (a noi romantici piaceva di più quella vecchia), le vetture medie fra le quali primeggia la Mercedes Classe C station wagon che conferma le caratteristiche della berlina in termini di sicurezza, agilità e comfort, e offre in più uno spazio interno generoso e un’estrema versatilità. C’è la nuova Ford Mondeo, dalla linea totalmente rivoluzionata. E ci sono le novità Lancia e Alfa, ci sono i colori sgargianti delle Fiat, ci sono le Peugeot 308, le Kia e le Hyundai (la Pro Cee’d), c’è la Twingo che mette in vetrina le potenzialità per confrontarsi con la 500. E ci sono numerosi prototipi che ci spiegano come saranno, ad esempio con la Peugeot 308 RCZ e la Citroen C-Cactus, le vetture del futuro meno lontano. Ma soprattutto, Francoforte è il salone del super lusso grazie a Maserati, Porche, Jaguar e Volvo che si presentano in veste diversa ma egualmente molto appetibile.
Maserati farà debuttare a Francoforte la Quattroporte Sport GT S, dotata di trasmissione automatica a 6 rapporti e in grado di fornire un eccezionale comportamento dinamico per un handling senza compromessi.
Da Porsche, invece, è in arrivo la nuova Cayman S “Porsche Design Edition 1”, una serie speciale in edizione limitata. In questa coupé esclusiva a motore centrale Porsche ha combinato fra loro numerosi elementi di design: la carrozzeria in colore nero esalta il purismo delle vetture sportive da 295 cavalli, strizzando l’occhio a Porsche Design e al famoso Cronografo 1 disegnato da Ferdinand Alexander Porsche esattamente 35 anni fa.
Jaguar XF, che va in passerella a Francoforte, combina lo stile e le prestazioni di una vettura sportiva con la raffinatezza, lo spazio e l’eleganza sofisticata di una berlina di lusso. Si tratta del risultato del nuovo e audace orientamento stilistico Jaguar che combina guida rilassata e senso di sicurezza con caratteristiche tecniche e controllo straordinari.
Nel lusso della berlina S80, Volvo inserisce nuovi motori: benzina 2 litri aspirato da 145 cavalli e turbodiesel 2 litri da 136. Queste motorizzazioni verranno inserite anche nella gamma V70.
0 commenti
Non ci sono ancora commenti.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!