Tornano le giornate del Fai di primavera, il 22 e 23 marzo

Di Elisabetta Longo
12 Marzo 2014
Due giornate in cui si potranno visitare tanti siti e monumenti storici italiani, gratuitamente o con un libero contributo

giornate fai primavera-2Ormai da ventidue anni va avanti ogni primavera l’appuntamento con il Fai. Nei primi giorni di inizio stagione, il Fondo Ambiente Italiano stabilisce una o due giornate in cui aprire le porte dei musei, dei palazzi, dei giardini storici d’Italia, in tutte le regioni, di modo da restituirle ai cittadini. Quest’anno le giornate del Fai si terranno sabato 22 e domenica 23 marzo.

APRIRE LE PORTE. Quest’anno i luoghi aperti saranno 750, sia con visite straordinarie, da effettuarsi solo per i soci Fai, sia con contributo libero, sia con ingresso gratuito. Per esempio a Milano i cittadini potranno visitare Palazzo Lombardia, la sede della Regione, e vedere la città dall’alto, oppure l’Abbazia di Chiaravalle o ancora la sede storica del Corriere della Sera. Nella Capitale invece ci sarà un percorso sulle tracce di Augusto, cominciando con il Foro. Mentre a Napoli si potrà avere accesso agli archivi di Stato. Tutto l’elenco dei siti visitabili, può essere consultato sul sito ufficiale del Fai.

 

Fai

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.