Transcendence, il nuovo film fantascientifico di Johnny Depp

Di Elisabetta Longo
23 Dicembre 2013

Nuovo film per Johnny Depp, Transcendence, cupo e fantascientifico. Sono state diffuse le prime immagini e il primo trailer, e la trama ruota attorno al grande tema delle intelligenze artificiali. Un gruppo di scienziati infatti sta lavorando a un progetto di tecnologia avanzata, quando dei terroristi sparano al capo del laboratorio, interpretato appunto da Johnny Depp.

COSCIENZA. La moglie, disperata all’idea di perderlo, decide di attuare su di lui il grande progetto della coscienza artificiale. Solo che il nuovo scienziato sarà qualcosa di completamente diverso dal precedente, incontrollabile e irriconoscibile. E presto il team che lavorava al progetto si pentirà di averlo portato avanti.

NOLAN. Accanto al grandissimo Depp, qui completamente trasformato e nella veste del “cattivo”, c’è Morgan Freeman e Paul Bettany. Il film è stato prodotto da Christopher Nolan, ma la regia vede la prima esperienza di Wally Pfister, pluripremiato direttore della fotografia hollywoodiana. L’uscita è prevista per aprile 2014.

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.