Malato fra i malati, Giovanni Paolo II si recò un’ultima volta a Lourdes nel 2004. Queste le sue parole nell’omelia del 15 agosto: «Da questa grotta di Massabielle la Vergine parla anche a noi, cristiani del terzo millennio. Mettiamoci in ascolto! Ascoltate innanzitutto voi, giovani, che cercate una risposta capace di dare senso alla vostra […]