Nel pomeriggio inoltrato del 30 settembre scorso, a Stoccarda, Alcide Cerato, presidente del Consiglio del ciclismo professionistico italiano, era un uomo fuori di sé dalla gioia. Aveva appena visto il magnifico Paolo Bettini regolare con una stilettata delle sue rivali caparbie: per la seconda volta consecutiva all’azzurro era riuscito di conquistare il titolo di campione […]