Una strada, una piazza o un giardino in memoria di Chiara Corbella

Di Redazione
08 Giugno 2023
Su iniziativa dei consiglieri di Fdi, Roma dedicherà un luogo in onore della giovane madre romana proclamata Serva di Dio dalla Chiesa cattolica
Chiara Corbella Petrillo
Chiara Corbella Petrillo (foto Cristian Gennari / chiaracorbellapetrillo.org/)

A pochi giorni dall’undicesimo anniversario della sua scomparsa (13 giugno 2012), l’assemblea capitolina approva la mozione presentata da Fratelli d’Italia per intitolare una strada a Chiara Corbella Petrillo.

In una nota il capogruppo di Fdi, Giovanni Quarzo con i consiglieri Francesca Barbato, Stefano Erbaggi, Mariacristina Masi, Rachele Mussolini e Federico Rocca esprimono la loro «gioia» per un atto che impegna il sindaco Gualtieri «ad intitolare una strada, una piazza o un giardino» alla memoria della giovane giovane sposa e madre romana proclamata Serva di Dio dalla Chiesa Cattolica nel 2018 e per la quale è stata aperta la causa di beatificazione.

«Ringraziamo – scrivono nella nota – tutti i colleghi consiglieri per la loro sensibilità e per aver deciso di raccogliere il nostro invito, e rendere così omaggio ad una donna straordinaria, diventata per molti un modello di speranza e un esempio di amore per la vita e la famiglia».

Amare senza possedere

Come raccontò una volta in un’intervista a Tempi il padre Roberto, Chiara «ci ha insegnato ad amare senza possedere. Attorno a lei è nato un popolo». Il suo sacrificio – non si curò per permettere la nascita del figlio che portava in pancia – è diventato noto in tutto Italia e la sua vicenda un esempio per molti.

Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni la citò nel suo discorso durante il voto di fiducia al governo.

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.