Video/ Cile – Perù 1-0, Uruguay – Messico 1-0

Di Daniele Guarneri
14 Luglio 2011
Messico eliminato dalla Coppa America con 3 sconfitte, l'Uruguay incontrerà ai quarti la padrona di casa: l'Argentina di Batista. Cile e Perù si qualificano entrambe e aspettano le partite di stasera, Paraguay – Venezuela e Brasile – Ecuador, per sapere chi affronteranno

Ieri notte si è concluso il girone del gruppo C della coppa America. A scendere in campo Cile – Perù, finita 1-0, grazie all’autogol di Carillo. Il Cile di Sanchez (ormai un giocatore del Barcellona) è arrivato primo nel girone e domenica a San Juan affronterà la seconda del gruppo B (quello del Brasile). Il Perù, fermo a 4 punti, si è comunque qualificato. Dopo le partite di questa sera si saprà se come miglior terza o seconda miglior terza. Nel primo caso affronterà la Colombia, nel secondo la prima del gruppo B.

La seconda qualificata è l’Uruguay di Cavani e Forlan, che ha battuto il Messico grazie alla rete di Alvaro Pereira per 1-0. La celeste, sabato a Santa Fe, affronterà i padroni di casa dell’Argentina. Una sfida molto interessante che metterà di fronte la squadra rivelazione del mondiale in Sudafrica e la seleccion di Batista che sembra essersi ripresa dall’apatia di gol iniziale. Eliminato con tre sconfitte in altrettante partite il Messico.

Questa notte Paraguay – Venezuela e Brasile – Ecuador. Qui i giochi si devono ancora scrivere, e tutto dipenderà dai risultati finali. Al momento la classifica del girone vede in testa il Venezuela con 4 punti seguito da Brasile e Paraguay con 2, in ultima posizione l’Ecuador a 1 punto.

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.