
Video/ Porto – Braga 1-0: gol, sintesi e highlights
Il Porto di Villas Boas è tutto arrosto e niente fumo, batte il Braga per 1-0 a Dublino e si aggiudica l’Europa League 2011. La partita non è spettacolare ma Falcao (capocannoniere della competizinone con 17 reti, meglio di Klinsmann che all’inizio degli anni Novanta si era fermato per due volte a quota 14) colpisce al 44mo con un bellissimo colpo di testa, la sua specialità, e permette al Porto di portare a casa il settimo trofeo internazionale della sua storia.
Lo Special two è il più giovane allenatore (33 anni) ad aver vinto un trofeo europeo. Dopo il campionato e l’Europa League, ora tutti concentrati sulla coppa nazionale per centrare quel triplete che l’anno scorso era riuscito a Mourinho, anche se lo Special one lo aveva fatto conquistando la Champions League, ben altra cosa.
Adesso la speranza dei tifosi dei Dragoes è che la squardra, a partire dal tecnico, non venga smantellata attraverso la cessione dei migliori giocatori. Sicuramente tra gli spalti, ieri sera, c’erano tanti osservatori europei, non solo Branca dell’Inter. Osservati speciali oltre a Villas Boas sono gli attaccanti Falcao e Hulk, Guarìn, Fernando, Rolando e Otamedi. Presto sapremo se il presidente Pinto Da Costa deciderà di proseguire con un ciclo vincente (come era successo a Mourinho) oppure fare cassa e vendere gran parte dei migliori giocatori.
0 commenti
Non ci sono ancora commenti.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!