Video youtube/ Inter – Roma 1-1: sintesi, gol e highlights

Di Daniele Guarneri
12 Maggio 2011
La finale di Coppa Italia sarà tra Inter e Palermo, dopo che gli uomini di Leonardo a San Siro hanno pareggiato 1-1 con la Roma e in virtù dell'andata si sono aggiudicati il biglietto per l'ultima gara. Di Eto'o e Borriello i due gol

L’Inter accede alla finale di Tim Cup per la sesta volta nelle ultime sette edizioni. Gli uomini di Leonardo pareggiano contro una Roma intraprendente che fino all’ultimo ha tentato di ribaltare il risultato dell’andata. Primo tempo lento ma con qualche occasione in più per i giallorossi che si sono resi pericolosi due volte con De Rossi (ieri sera capitano vista l’assenza per squalifica di Totti) e Borriello. I nerazzurri rispondono con una conclusione di Maicon (salterà la finale per somma di ammonizioni) terminata di poco a lato.

Nel secondo tempo Inter più determinata. Passa in vantaggio con uno splendido gol di Eto’o al 13esimo: un vero e proprio colpo da biliardo. I nerazzurri avrebbero anche l’occasione di raddoppiare, prima con Pazzini e poi con Milito (appena entrato al posto del numero 7) ma Doni è bravo a respingere le conclusioni dei due attaccanti.

Sul versante opposto è Borriello il più pericoloso con tre conclusioni nello specchio della porta: nella prima si fa ipnotizzare da J. Cesar, nella seconda colpisce due pali con un tiro solo e nella terza realizza il gol del pareggio con un bel colpo di testa su cross di Perrotta.

Nel finale rigore non assegnato da Orsato che non vede un fallo netto di Juan su Milito. Non può mancare la solita tensione sul finire della gara: protagonisti gli argentini Burdisso e Cambiasso. A scatenare il tutto il fuorigioco di De Rossi lanciato a rete, ma segnalato giustamente dall’assistente dell’arbitro.

Dunque, la finale del 29 maggio all’Olimpico di Roma vedrà sfidarsi l’Inter (in cerca di un trofeo di consolazione per riscattare una stagione poco convincente) e il Palermo di Delio Rossi, in finale a distanza di 32 anni dall’ultima volta.
 

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.