Weekend al cinema, tra amori e dolori adolescenziali e un po’ di sana adrenalina

Di Paola D'Antuono
04 Aprile 2013
Questa settimana al cinema: Bianca come il latte, rossa come il sangue, Hitchcock, Jimmy Bobo - Bullet to the Head, Zarafa e Come un tuono

[internal_video vid=83126] Weekend di pochi ma buoni. Solo cinque i film in uscita questo fine settimana. I più giovani fremono per l’uscita di Bianca come il latte, rossa come il sangue, il film tratto dall’omonimo romanzo di Alessandro D’Avenia, costantemente in cima alle classifiche di vendita. Leo è un ragazzo di 16 anni innamorato perso di Beatrice, una bellissima ragazza dai capelli rossi che nasconde un doloroso segreto.

BRIVIDO E AZIONE. Ha lasciato la critica italiana tiepidina il biopic di Sacha Gervasi dedicato a Hitchcock. Antony Hopkins interpreta il maestro del brivido impegnato nelle riprese del suo capolavoro del 1960, Psycho. Il film indaga le ossessioni del regista e il suo complesso rapporto con le donne. Per chi invece fosse alla ricerca di emozioni forti senza spegnere il cervello il consiglio è Come un tuono, il film di Derek Cianfrance con Ryan Gosling, Eva Mendes e Bradley Cooper. Gosling è Luke, un motociclista che all’improvviso incontra la sua ex e scopre di essere diventato padre. Senza un soldo e caduto in disgrazia, pur di garantire un futuro alla sua famiglia decide di cominciare a rapinare banche. Ma sulla sua strada incontra un ex poliziotto deciso a incastrarlo.

[internal_video vid=84393]GIRAFFE E SICARI. Torna anche Sylvester Stallone, interprete principale del buddy movie Jimmy Bobo – Bullet to the Head. L’ex Rambo è un sicario di New Orleans che vuole vendicarsi di un mercenario che vuole liquidarlo. Ad aiutarlo un detective di Washington con il vizio del telefonino a cui Jimmy ha salvato la vita. Infine, dalla Francia arriva una storia per bambini con la voce di Vinicio Capossela. Zarafa racconta di una giraffa orfana e della sua amicizia con un bambino di dieci anni. Amicizia che li porterà a vivere una grande avventura. Buona visione.

@paoladant

 

 

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.