Mosul. Tre imam si oppongono all’Isis: decapitati dai jihadisti (come altri 18 prima di loro)

Di Redazione
17 Dicembre 2015
I tre religiosi non volevano reclutare giovani per il jihad e per questo sono stati decapitati in piazza davanti a decine di persone nella capitale irachena del Califfato
epa04307451 Worshipers pray at the Al-Noori Al-Kabeer mosque, next to flag used by the Islamic State (IS), in Mosul city, northern Iraq, 09 July 2014. Abu Bakr al-Baghdadi, the leader of the Sunni extremist group Islamic State appeared for the first time on 04 July at Al-Noori Al-Kabeer mosque in Mosul city, as he was purportedly delivering the noon prayer's sermon. Fighters of IS, an al-Qaeda splinter group, have in recent weeks seized large parts of northern and western Iraq, including Mosul, and made a swift advance to capture a string of towns stretching south towards Baghdad. EPA/STR

Tre importanti imam di Mosul sono stati decapitati sulla pubblica piazza dai miliziani dello Stato islamico lunedì 14 dicembre. I religiosi, secondo l’accusa, si sarebbero rifiutati di reclutare giovani per il jihad. Questo non è il primo delitto di questo tipo che si verifica nella capitale irachena del Califfato, conquistata nel giugno del 2014.

PROFESSORE UCCISO. I tre imam decapitati si chiamavano Kazim Abdulkarim, Bilal al-Sheikh Agha e Abdullah al-Hayalli. Insieme a loro, davanti a decine di persone, è stato ucciso anche il professore Ashwaq al-Nouaymi, che si sarebbe rifiutato di insegnare agli studenti il nuovo programma stabilito dall’Isis. Gli omicidi sono stati riportati da fonti locali all’agenzia curda Ara News.
Già a febbraio, lo Stato islamico aveva fatto fucilare l’imam della moschea di Nabi Yunis, già distrutta dai jihadisti, e quello della mosche a Kabir perché si erano opposti all’esecuzione eccessivamente brutale del pilota giordano Muadh al-Kassasbe, che sarebbe stato arso vivo.

16 ULEMA. Nel 2014, invece, tra il 12 e il 14 giugno, subito dopo la presa di Mosul da parte dell’Isis, 16 ulema sunniti appartenenti a confraternite sufi sono stati uccisi. Si erano opposti all’interpretazione radicale dell’islam da parte dei miliziani. Tra questi c’era anche l’imam della Grande moschea della città, Muhammad al-Mansuri.
Un docente di legge infine, Mahmoud al-Asali, è stato ucciso per essersi ribellato pubblicamente alle azioni persecutorie contro i cristiani di Mosul.

Foto Ansa

Articoli correlati

28 commenti

  1. Leo

    La coalizione CDO non è composta da una sessantina di nazioni come l’amministrazione Obama continua a sostenere. In realtà si tratta di una cricca di sette: Germania, Francia, Regno Unito, USA, Turchia, Qatar e Arabia Saudita. In breve una collaborazione NATO-GCC.
    Chi veramente sta combattendo il finto “Califfato” sul campo sono SAA, Hezbollah, gli Sciiti iracheni con il sostegno iraniano e al di fuori dell’alleanza 4+1 (Russia, Siria, Iran, Iraq, Hezbollah), una coalizione delle Unità di Protezione del Popolo (YPG) curde e di piccole milizie cristiane ed arabe, sotto un unico cappello politico, il Consiglio Democratico Siriano, che Ankara aborre.

  2. Forco

    L’inconfutabilità del Corano è forse il principale dogma della religione islamica, e gli esempi di musulmani che perseguitano altri musulmani per questo motivo si sprecano. Dal Corano: “Recita quello che ti è stato rivelato del Libro del tuo Signore. Nessuno può cambiare le Sue parole e non troverai, all’infuori di Lui, alcun rifugio.” (Sura 18;27)

    Potete anche leggere “Egitto: chi vuole “interpretare” il Corano viene processato. L’esempio del professore Abù Zayad”
    http://digilander.libero.it/coranoislam/unavitaconlislam.html

    Concetti ribaditi anche da Mons. Nona, già arcivescovo di Mosul.

    Questo per dimostrare che la differenza nn è tra musulmani moderati o integralisti, bensì tra musulmani osservanti oppure no.
    E la differenza è enorme, perchè ciò significa che il problema è l’islam stesso…

  3. Raider

    L’islamo-nazista multinick fa il troll hacker e come suo solito nei fine settimana a partire dka venerdì di preghiera nelle moschee, onora l’Islam con la falsità che ne è patrimonio di fede, contraffacendo i nickaname propri e altrui, falsando il discorso duettando con se stesso con nickname differenti e spostando da un punto all’altro del thread quello che aveva riciclato in precedenza. Poi, accusa gli altri di fare quello che lui fa abitualmente, ammettendo implicitamente di farsi schifo.
    Nel caso, azzarda previsioni su quello che avverrà o non avverrà quando non è stato in grado di spiegare a se stesso e ai suoi cauffamenti muktinick quello che è avvenuto e di rendere conto di neppure mezza delle teorie complottiste che lo fanno delirare. E alle questioni serie, come tuttti i nazi-islamici anti-occidentali, risponde con cretinate assolute: poaino o non npiano per la Siria del Nord, quelli russi e siriani per Assad non coincidono evidentemeente: strategie comuni, finché non si chiarisce che sarà di Assad non sono proponibili: e insomma, si sapeva dei contrasti turco-iraniani, sciiti-sunniti, ribelli non qaedisti, ma nazionalisti – Turcomanni e Curdi: con quel che comportano nelk comlicare ka situazione sul campo e nelle trattive o ricerche di intese comuni -: insomma, dove sarebbe la novità sotto la mezzaluna sciita o sunnita? Non ce ne sono, infatti. Ma il nazi-islamico ci tiene a occupare il blog che, fosse sotto un regime alla Assad o all’iraniana, farebbe chiudere all’istante. Ls Redazione rimuova questo paranoico per conto della dhimmitudine.

  4. Raider

    Il bavoso mollusco si ripresenta col nick di battesimo nazi-islamico e con la solita copincollata: che i Sauditi regolino a modo loro i conti aperti con Assad, con gli sciiti e gli iraniani è un fatto chiaro come il sole e dal punto di vista delle diatribe inter-islamiche, perfettamente plausibile. I sunniti sono la maggioranza in Siria: perché non dovrebbero ribellarsi a Assad? Perché ci deve essere di mezzo al Qaeda in Siria, che il paranoico nazi-islamico, qualche tempo fa, maginficava per intese che al Qaeda trovava suk capo con Assad per far fuori l’isis? Perché i fatti devno piegarsi alle ditrolofgie e alle convenienze. Togliete di mezzo Assad, poi, ne riparliamo: invece, Russi e Iraniani non ne vogliono sapere, per ragioni nobili o sordidee quanto quele degli altri.
    E ibntantom i Russi bombardano a tappeto anche le zone dei ribelli anti-Assd non compremosse con al Qaeda e simili: e ammazzano un bel po’ di civili.
    Su questo, però, nulla nazi-islamici e complottisti riferiscono: anzim bufaleggiano che la Ryssia accogleirebbe ‘centinaia di migliaia’ di profughi siriani, circassi, per la precisione della bufala a regola d’arte e geografia.

  5. underwater

    Sapevo sarebbe comparso lo sciacallo Leoaldorisio.

    1. Sebastiano

      Che oltretutto ripropone periodicamente e a spron battuto le paturnie di Cartalucci, in perfetto stile Control-C Control-V.
      Avesse almeno qualcosa di suo da dire…

  6. Menelik

    L’ora del boia si sta avvicinando anche per l’isis.
    Intanto i Palestinesi si stanno dirigendo verso la Libia a dar manforte all’isis.
    Ma anche lì troveranno tritolo in quantità industriale.

    1. underwater

      Oh si, sta propio piangendo. Le lacrime della Nato arrivano fino ai miei piedi. Ma a chi la raccontate?

    2. Raider

      Le stravecchie farneticazioni anti-semite islamo-naziste, invece, sempre quelle sono: e vedete se chi invoca guerra! guerra! guerra! all’Occidente non deve sentire la nostaglia canaglia della Guerra Fredda con la new entry repubblica ayatollesca iraniana con l’atomica a portata di mano – grazie ai Russi, prima che a tutti gli altri.

    3. Raider

      L’islamo-multinick si camuffa e riciccia un post altre volte ricliccato: l’angoscia… l’entrata della Russia – sì, proprio coe una ragaza al ballo delle debuttanti… in malora le stratege “atte” a portare al cambio di regime… Perché alla Russia questo interessa: a andare in malora stava per andarci Assda e allora e solo allora, ‘zio Vlad’ si fa sotto e se la fa anche un po’ sotto – niente truppe in campo.
      E oggi, Putin accusava la Turchia di starsi islamizzando!.. Ma sentitelo! E lo sentissero anche a Teheran – no islamizzati lo sono già da quelle parti, solo che Putin non ricorda chi ha messo in condizione gli ayatollah di farsi l’atonica quando vorranno…

      1. underwater

        Lodate la Russia per pura convenienza. In realtà odiate ogni singolo cristiano vero che la abita, a qualunque confessione appartenga.

        1. Raider

          L’islamo-nazista multinick fa il troll hacker come suo solito e sposta il delirio come gli pare e piace, da un punto all’altro del thread o da un thread all’altro, finché la Redazione non interviene. Poi sotto le mentite spoglie di un nickname di comodo, accusa gli altri di fare quello che lui fa abitualmente, ammettendo implicitamente di fare lo sciacallo: si fa schifo, insomma e lo sa. Questo dispensa dal dovere infierire su questo paranoico. Penserà la Redazione a rimuoverne i post.

        2. Raider

          A parlare di ‘ambiguità’ è chi ne fa ragione di vita, sia quella reale che virtuale, come si niota fin dai nickname, numerati e non: e riecco le speculazioni sull’abbattimento dell’aereo russo da parte dei Turchi, tanto per rimestare nel torbido che hanno in testa.
          E la chicca della sopresa/comica finale: “tenere la Russia lontana dal confine siro-turco”: ma no! Dovrebbero, tutti coloro cui l’Iran ha promesso guerra! guerra! guerra!, spalancare le porte all’agnellino Assad e all’orsacchioto di peluche russo siccoe non ci stanno a farsi minacciare o sottomettere – né Turchi né Sauditi sono nelle simpatie di chi vede l’Islam quale è e l’islamizzazione quale sarà: no alla Turchia nell’Ue; no ai petrodollari e al ricatto petrolifero islamico -, ecco che al jihadismo sciita e ai suoi garanti russi questo non sta bene.
          E intanto, sul terreno, dopo mesi e mesi di formidabili bombardamenti russi, l’Isis è sempre lì.

          1. Raider

            Il ‘piano’: così, la paranoia può entrare nella ‘visione’ panoramica delle allucinazioni complottiste: e per il tramite del solito trucchetto da hacker cui il troll islamo-nazista ricorre, in particolare nei fine settimana, quando la Redazione abbassa la guardia e il troll può fare l’hacker in modo pressoché indisturbato.
            Comunque: quale sarebbe questo ‘piano’ di cui l’opinione pubblica sarebbe tenuta all’oscuro e che i complottisti rivelano e rivendono così a buon mercato? Che gli Occidentali combattono Isis e Assad; e i Russi sono schierati contro l’Isis e contro gli anti-Assad. Sai che grande scoperta.
            Il fatto rilevante è che la Russia cerca un’alleanza con gli Occidentali che non può sussistere se, come è nei programmi dei russi in ottemperanza ai desiderata dei loro partner di maggiorarnza iranaiani, è volta a tenere al potere Assad: il che sembra ovvio.
            Invece, proprio perché è una cosa che tutti vedono senza bisogno di dietrologie, i complottisti nazi-islamici pensano bene a scantonare proiettando al futuro (“il vero piano… aprirebbe… aspettiamoci…”) le loro paranoie a lunga conservazione: e fabbricano un ‘piano regolatore’ di conti aperti con la realtà, a costo di andare contro le loro stesse farneticazioni e chissenefrega (neanche loro si fidano di quello che dicono e contraddicono): “la quinta colonna turca, pesantemente infiltrata da islamo-fascisti”: roba da non credere, questa è proprio bella!
            Uno che si proclama fascio-nazista-islamico e dà dell’islamo-fascista agli altri!
            Lo stesso che esalta Hitler e le SS e poi, antifascista in pectore, si scaglia contro ‘i nazisti di Kiev”!
            L’esaltato pazzoide che, in nome dell’osannato fascio-islamismo, attacca la Resistenza e poi, plaude agli islamici sotto bandiera palestinese che sfilano il 25 Aprile cacciando la Brigata Ebraica perché dice che a combattere contro i fascisti furono gli anti-fascisti palestinesi!
            Di uno, come di tanti altri, così, che si può dire, se non che si tratta di psicopatici, di falsari conclamati e di jihadisti capaci di qualunque mistificazione anche a spese della coerenza logica? E vogliono farsi passare per islamici moderati! Sono malati di fanatismo assassino che li fa ringhiare guerra! guerra! guerra! all’Occidente: e la guerra, intanto, la fanno alla realtà e alla logica di un discorso coerente: e trolleggiano da hacker: finché le Redazione non provvederà a rimuoverli.
            NO ALL’ISLAM!

          2. Raider

            L’islamo-nazista multinick nelkla veste che gli è più congenioale di bavoso mollusco rilancia q

          3. Raider

            Riprendo: “… rilancia quello che pensa uno che scrive su un giornale cui “Tempi.it” si trova a fare da cassa di risonanza: e sono le stesse facezie altre volte ricliccate, che non dimostrano nulla e non portano da nessuna parte, servono solo a portargli a zonzo la testa vuota e a occpuare i vuoi nella vita nel display del povero psicotico.
            Delle minacce più che esplicite dell’Iran, ora, in fase di sviluppo degli armanenti nucleari sotto l’egida di accordi-truffa grazie ai 5+1 scemo (Obama), minacce rivolte sia agli Stati della regione sia ai Paesi occidentali che non lasciassero fare al branco di ayatollah al potere a Teheran quello che vogliono – guerra! guerra! guerra! all’Occidente e ai suoi alleati – neppure un accenno. E così, le falsificazioni paranoidi dei fatti smistate dai nazi-islamici non corrono il pericolo di essere smentite almeno da chi le mette in giro.

          4. Raider

            Il trolleggiante hacker islamo-nazista rifà il gioco sporco che è la sua spcialità professionale muovere i suoi deliri per falsare l’ordine del discorso Per uno che agisce così, non occorre altro a provarne la falsità. E’ la terza volta che in questo thread, sposta e riclicca un post, un altro è la seconda volta così a Tokyo saranno contenti di sapere che hanno una sponda su “Tempi.it” grazie a uno jihadista islamo-nazista che, di nuovo, se la prende con la “quinta colonna turca, pesantemente infiltrata da islamo-fascisti”: mentre questo multinick, che di mestiere fa l’imbucato per tacitare uno dei pochi siti non allineati col Pensiero Unico e col politicamente corretto, fa finbta di non sapere di essere l’islamo-nazista che si vanta di essere. Il post da bavoso mollusco ultimo arrivato allunga il brodo di paranoie a bava libera senza nulla di nuovo, ma la solita vecchia coazione a ripetere assurdità.
            Ho fiducia che la Redazione ne rimuova le prove di perizia hackeristica, oltre che di scempiaggine trollesca: e intanto,
            W LA N.A.T.O.!

          5. Raider

            I sauditi hanno messo insieme una colazione di 38 mi pare, 38 Paesi islamici contro il terrorismo: la posta in gioco nel mondo islamico è piuttosto alta. La scimunitaggione del mukltincik islamo-nazista che si intesta il nickname del fantasma che onora e adora a modo suo, storpiandolo, è sempre quella: quella che prego la Redazione di rimuovere quanto prima, grazie.

          6. Raider

            Il troll hacker islamo-nazista falsifica come ha sempre fatto. Chi falsifica e contraffà i nickname altrui è lo stesso pazzoide che ha fatto lo stesso anche in questo thread, col mio nickname più che con altri: e di questo uso continuato e costante della contraffazione dei nickname dei commentatori che attaccava si sono accorti anche coloro che ne hanno fatto le spese.
            Io non insulto nessuno, se non il multinick islamo-nazista – peraltro, non ho mai usato il turpiloquio che questo paranoico adopera in alternanza con asserzioni di devozione orante – che sposta i suoi deliri e copincollaggi ogni volta che compaiono i miei post a rinuzzarne le idiozie complottiste: a rimuovere le espressioni psicopatologiche che l’islamo-nazi troll hacker invia corredandole di volgarità di ogni genere è la Redazione, che farà bene a fare lo stesso con quelle che si leggono qui e che prego di intervenire per chiarire come stanno le cose, perché hanno le prove che l’indirizzo Ip del falsario nazi-islamico è quello da cui partono i post contraffatti e caratterizzati dallo stesso linguaggio e dai medesimi ‘contenuti’ copincollati.
            Il paranoico mulktinick islamo-nazista, ormai al parossismo del suo stato patologico e alla disperazione, dopo aver tentato di farsi passare per uno o più dei suoi bersagli e fantasmi di possessione, è giunto alla fase finale: credere e tentare di far credere che a farsi passare per i tanti nickname della sua collezione di identità fasulle sia qualche altro.
            La Redazione lo rimuova e chiarisca quanto sta avvenendo. Al resto, penseranno le autorità cui mi rivolgerò.

          7. Raider

            Per favore, pubblicate il mio post.

          8. Raider

            Di fronte alla clonazione palese del mio nickname da parte di un pazzoide che, fin dall’inizio in cui è arrivsto su “Tempi.it”, non ha fato fa altro che falsificare i nickname propri e altrui, di fronte a un casio di evidente stato patologico, la Redazione faccia il necessario per rimuovere questo cialtrone islamo-nazista e per chiarire come stanno le cose. Dal canto mio, mi rivolgerò alla polizia postale per impedire che questo pazzo vada avanti come ha fatto finora.

          9. Raider

            Quindi, a inviare il post qui sopra, col mio nickname storpiato, sarei io? E allora, perché dovrei farlo sparire, poi? E lo stesso con tutti i post in cui l’islamo-nazista si firma secondo i nickname repertoriati e non certo da adesso? Se si tratta di falsare qualcosa, c’è, comunque, una logica da rispettare: ma un fanatico e paranaoico quale l’islamo-nazista è non rispetta nemmeno le sue stese farneticazioni. L’islamo-nazi troll non potrebbe dimostrare più chiaramente di così che è completamente squilibrato.

          10. Raider

            Il ‘post qui sopra’ cui i riferisco è quello del multinick che storpia anche il titolo di un classico di Kurosawa.

  7. Fabio G

    Caspita, eppure fatti così non fanno notizia da prima pagina dei giornali.
    Ci vorrebbe il video con sfondo azzurro, tuta arancione e boia vestito di nero,
    alrimenti passa tutto inosservato.

    1. Raider

      Ammazzano tanti cristiani nell’islamistan, non risultano prime pagine e non si sentono lagnanze come quella qui postata da uno che il coperchio per gli islamici lo ha sempre trovato – come quella volta che, di fonte alle reazioni e uccisioni dei cristani da parte degli islamici in seguito al Discorso di Ratisbona, disse di non ricordare, non capire, non sapere e era successo in un altro Paese.
      L’Isis ammazza chi si oppone come gli islamici hanno sempre fatto anche fra di loro. E gli islamici i cristiani li ammazzano anche quando non si oppongono, per il fatto che sono cristiani. Non c’è bisogno di copertine per rendersene conto: e questi morti alle copertine, spesso e volentieri, non ci arrivano. E non arrivano nemmeno nelle sedi dei più alti consessi: l’O.N.U., un organismo sempre più soggetto a veti e divieti islamici, discute e apporova mozioni incui il tolo di ‘martiri’ viene riconosciuto agli yazidi e non ai cristiani. Tanto per saperlo.

  8. SUSANNA ROLLI

    Kazim, Bilal, Sheikg, Ashwaq, imam di Nabi e Kabir, Muadh, Muhammad, Mahmoud, con i sedici ulema….
    Grazie. Cento, mille, milioni di volte: grazie.
    Vi siete immolati per la giusta causa della Giustizia, dell’Amore -che vincerà.
    Vi abbraccio.

    Issa, Mariam….

I commenti sono chiusi.