Ne sai più di Caressa e Piccinini? Allora indovina il nostro “campione misterioso”

Di Emmanuele Michela
13 Giugno 2013
Giugno, arriva la Confederations Cup. E torna il grande gioco di Tempi per esperti di calcio: corri a ripassare le rose delle squadre e tieniti pronto che sabato si parte.

Ok, non sarà l’Europeo, né tanto meno la Coppa del Mondo. Ma la Confederations Cup è pur sempre calcio vero, e per noi di Tempi è l’occasione di tornare a sfidare le conoscenze pallonare dei nostri lettori, soffocati tra le calure estive di un calciomercato restio ai grandi colpi e orfani nostalgici del pallone vero che albeggerà ancora il prossimo settembre.

Venghino signori venghino, quindi: dopo il successo dello scorso anno torna il “Campione Misterioso”, ricchissimo concorso a premi per i più grandi esperti di calcio internazionale. Il format è facile, e già durante gli Europei di un anno fa diede filo da torcere a tutti, esperti giornalisti e semplici universitari: pubblicheremo durante le prossime settimane alcuni profili di calciatori impegnati nelle partite di Confederations Cup. Ai lettori il compito di indovinarli di volta in volta, scrivere una mail a redazione@tempi.it e comunicarne il nome.

Gli indizi più complicati premieranno l’occhio di lince più attento, le storie più misteriose valorizzeranno il Federico Buffa che scalpita in ognuno di voi. E per chi lo azzeccherà per primo, in palio c’è un’onoreficenza particolare: una grande intervista con Tempi. E così le nostre penne si sposteranno dal verdeggiante Brasile alla polverosa provincia milanese, dal Maracanà di Rio al Oratorio San Francesco di Lecco, dalle giocate fantasiose di Neymar e Balotelli alle entrate killer dei camionisti della bassa modenese. Insomma, parleremo del vostro calcio, di quando voi avete sfiorato l’impresa di diventare campioni del palio delle contrade, dei vostri sogni da professionista infranti su un ginocchio stirato nel freddo invernale, dei ricordi che portate fin da bambino di quando, una volta, durante una partita al parchetto, faceste un tunnel ad un giovanissimo Gianni Rivera. Siete pronti a giocare? Sabato si parte

Articoli correlati

1 commento

  1. Caretta

    Valderrama! ho vinto “qualchecosa?”

I commenti sono chiusi.